Il jingle è una brevissima traccia audio composta da un brano musicale (esistente o realizzato ad hoc) ed una voce che annuncia il nome del brand; in genere si abbina ad uno spot pubblicitario con lo scopo di richiamare l’attenzione di chi ascolta per promuovere un messaggio promozionale. É un potente stimolo sensoriale che fa leva sulla ripetizione di musica e parole, al punto da permettere la memorizzazione e l’impressione del marchio nella mente del consumatore per un periodo più o meno lungo.
Perché dovrei aver bisogno di un jingle?
Perché la musica, la voce e le parole del jingle entrano ripetutamente nella mente del consumatore, aiutandolo a riconoscere più chiaramente l’immagine del brand, dei suoi prodotti e dei suoi servizi e coinvolgendolo nelle fasi successive all’interazione, famigliarizzandolo ulteriormente con il marchio.
In che modo realizzate uno spot pubblicitario?
I nostri tecnici devono scegliere accuratamente il tipo di voce e di musica da abbinare tenendo conto:
- dello slogan da comunicare;
- della clientela a cui si rivolge il motivo;
- dei prodotti o servizi da promuovere;
- delle tue preferenze e dei tuoi gusti.